Citazioni


sabato 29 novembre 2014

Emergere.

I fogli bianchi esercitano ancora lo stesso fascino su di me.
La solita attrazione fatale.
Il dolce vecchio desiderio di riempirli con un fiume in piena di emozioni.
Ricordi, sogni, obiettivi, passioni e desideri.
Passioni e desideri.
Passioni e peccati.
Vivo. Vivo tutto sulla mia pelle, graffiante e leggero.
Scivola, scivola via la mente.
Libera.
Adorabili vecchi avvolgenti gruppi musicali di sempre.
E scivolano via le note, per me naturali come il mare, il vento, la pioggia, le foglie che scricchiolano sotto i piedi durante l'autunno.
Cadono, ondeggiano, volteggiano, muoiono.
Il freddo è bello solo se c'è caldo dentro.
Se stringo le braccia posso sentirlo. Il cuore che pulsa e freme, mi riscalda.
Il calore non è liquido sulla mia faccia, ma denso e forte al centro del mio petto e da lì si espande, pervade, esce ed avvolge.
Il passato tenta sempre di confondere.
Respiro.
Respiro a pieni polmoni un futuro incerto. Dolce ed inebriante come la cannella.
Dolci malinconiche parole di una canzone morbida.
Stand-by.
Chiudo gli occhi ed è buio. Nella mia mente ci sono solo io. Nessun colore, nessuna immagine, nessuna parola. Io.
Così attimo per attimo prendo coscienza del tempo che passa.
Il tempo che passa. Incessante e pericoloso.
Andare via, perdersi e non tornare indietro. Casa è dentro di me.
La mia casa sono le mie emozioni, e io sono la casa delle mie emozioni.
L'importante è non perdersi da soli.
Non importa dove, non importa come, non importa perchè.
Molte volte perdersi è il miglior modo per trovare se stessi.
Tra le pagine di un libro. Emigrare. Allontanarsi. Scoprire un nuovo mondo dentro noi stessi con in mano un libro al posto di una bussola. Leggere un libro come guardare nel cielo la stella del Nord.
I libri sono come le persone, e le persone sono come i libri.
I libri non contengono forse sentimenti, desideri, emozioni, passioni, sogni, paure, e tormenti, proprio come le persone?
Ecco, i libri sono come le persone...solo che loro non tradiscono.
Non bisogna avere la presunzione di affermare che un libro non si giudica dalla copertina, perchè è esattamente quello che l'essere umano fa per natura con qualunque cosa si confronti.

Se vivessi in una libreria sarei una persona migliore.  

Nessun commento: